L'antenato PDF Stampa E-mail
Commedia brillante
di Carlo Veneziani
regia di Antonio Spagnulo




Come vi sentireste se, nel recarvi a visitare il castello lasciatovi in eredità da vostro padre, vi trovaste faccia a faccia con un vostro antenato comparso dal nulla? E se costui fosse per giunta vittima di un sortilegio?

Questo è ciò che accade a Guiscardo, nobile spiantato costretto a vendere l'ultimo possedimento nel tentativo (vano) di risollevare le sue pessime condizioni finanziare. Inseguito da creditori che non gli danno credito, perseguitato da un'amante di cui vuole liberarsi, innamorato di una ragazza che si beffa di lui, con un cameriere più padrone che servo, ecco che Guiscardo cade nelle grinfie dell'Antenato deciso a salvarlo ad ogni costo. Nel 2000 le cose sono un po' diverse e l'Antenato deve vedersela con mille diavolerie moderne e naturalmente ne combina di tutti i colori!

Ricca di battute e colpi di scena, la commedia vede ruotare attorno a Guiscardo e al suo Antenato una serie di personaggi curiosi in una girandola di situazioni ridicole e paradossali. Il finale? A sorpresa!

 

ATTORI

Albino Marino L'antenato
Pier Cappelletto Guiscardo
Carlotta Bisio Germana
Silvia Amoretti Vannetta
Patrizia Nurzia Sig.ra Leuci
Antonio Cranco Ascanio
Luisa Trompetto Fanny
Lorenzo Fiore Ernesto
Enrico Bonada Cav. Bergandi
Emanuele Faletra     
Samuele




REGIA: Antonio Spagnulo
ASSISTENTE: Lucia Nulchis
AUDIO: Piero Tarditi
LUCI: Pietro Striano
TECNICO DI PALCO: Danilo La Mantia
SCENOGRAFIA: A.C.
COSTUMI: A.C.

 

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!