RICONFERMATO IL SUCCESSO PER "IL QUADRATO CHE NON QUADRA" PDF Stampa E-mail

Riconfermato il successo per la commedia brillante " Il quadrato che non quadra" diretta da Silvia Amoretti, che dopo il debutto dello scorso 4 maggio al teatro Sant'Anna di Torino, ha nuovamente entusiasmato platea e giuria durante la sua rappresentazione nell'ambito della Rassegna teatrale FITEL "Sergio Uliano" 2013 svoltasi nel mese di Giugno.


La commedia ha infatti ricevuto ben due riconoscimenti: il premio miglior attore protagonista per Claudio Albanese (Bibo) e il premio migliore attrice non protagonista per Annamaria Santoro (Bea).

Quattro brillanti personaggi danno vita ad un simpatico e vivace intreccio, una storia apparentemente comune basata sul più classico dei triangoli: lei, lui, l'altro. Tutto però si complica man mano che la commedia va avanti: lei (Alice) che ama lui (Max) e non è ricambiata, lui che ama l'altro (Bibo) che a sua volta ama, non corrisposto, lei.
E con l'arrivo inaspettato della prorompente e ironica vicina di casa (Bea) tutto sembra ingarbugliarsi e diventa sempre più difficile "far quadrare il cerchio", anzi il quadrato.

Una commedia godibile e ben congegnata con le sue scansioni di tempi, di dialoghi, di buio e di azione, una commedia dai risvolti interiori difficili e di profonda incomunicabilità nelle relazioni interpersonali, seppur trasposti sempre con leggerezza ed estrema delicatezza.

 

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!